Logo AreaNapoli.it

Nuovo calendario Serie A, il "folle" pensiero dei tifosi del Napoli

Uno dei temi del momento, tra i più discussi sui social, è il calendario della Serie A che partirà il prossimo agosto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/07/2024 17:20 - Campionato
Nuovo calendario Serie A, il folle pensiero dei tifosi del Napoli

Ed anche il calendario del campionato di Serie A 2024-25 è stato sorteggiato. Per il Napoli si inizia a Verona contro l'Hellas come nell'anno del terzo scudetto. L'ultima invece è al Maradona, con il Cagliari che è passato da Claudio Ranieri a Davide Nicola. I tifosi partenopei non vedono l'ora che inizi la nuova stagione nella speranza di cancellare definitivamente l'ultima, che è stata a dir poco disastrosa con la squadra che ha chiuso al decimo posto nonostante il tricolore sul petto.


PUBBLICITÀ

Sui social il popolo partenopeo esprime da giorni grande fiducia nel nuovo tecnico Antonio Conte, per tanti è "l'uomo giusto per tornare a combattere su ogni campo". E sono in tanti coloro che si sbilanciano vedendo le ultime 11 partite previste dal calendario. In sequenza: Napoli-Fiorentina, Venezia-Napoli, Napoli-Milan, Bologna-Napoli, Napoli-Empoli, Monza-Napoli, Napoli-Torino, Lecce-Napoli, Napoli-Genoa, Parma-Napoli, Napoli-Cagliari. In quel periodo le coppe europee possono essere decisive, e il Napoli non le fa.


PUBBLICITÀ

Questo il pensiero "folle" di moltissimi tifosi: "E' inutile illuderci sulla prossima stagione, ma è inutile anche partire con eccessivo pessimismo, tanto peggio dello scorso anno non possiamo fare. O meglio, è difficile con uno come Conte. A questo punto, guardando il calendario, soprattutto le ultime 11 e considerando che le uniche più difficili sulla carta, ovvero Fiorentina e Milan, sono in casa, il pensiero c'è: Dio non voglia che il Napoli è in corsa per qualcosa di importante perché davvero a quel punto si può sognare. Conte è stato chiaro: bisogna tornare ad essere forti in casa e subire pochi gol. Con il giusto mercato e facendo solo il campionato (e la Coppa Italia), le condizioni giuste per divertirsi ci sono".

 

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette